SI POSSONO LAVARE UTENSILI DI LEGNO IN LAVASTOVIGLIE?

Come pulire il filtro della lavastoviglie

Non c'è alcun dubbio che avere una lavastoviglie in casa sia un lusso. Si tratta di un elettrodomestico moderno progettato per lavare magicamente i piatti di tutta la famiglia dopo un'occasione speciale e farti trovare tutto pulito al tuo risveglio. Tuttavia è importante non fare errori. Non tutti i tuoi utensili da cucina preferiti sono in grado di sopportare il calore. Alcuni materiali devono essere trattati con particolare cura, quindi è meglio evitare di mettere il legno in lavastoviglie.

Posso lavare il cucchiaio di legno in lavastoviglie?

Molti si chiedono se si possono mettere i mestoli di legno in lavastoviglie. Se mestoli, taglieri e altri utensili sono lavabili in lavastoviglie dipende dall'articolo stesso. La regola generale è che tutti gli articoli in legno devono essere lavati solo a mano, ma in caso di dubbi, devi sempre controllare la presenza del simbolo di lavaggio prima di aggiungere qualsiasi oggetto al tuo carico. 

A disposizione per te, abbiamo scritto un articolo per aiutarti a riconoscere il simbolo di lavaggio in lavastoviglie con altri consigli in merito. 

Come pulire il tagliere di legno?

Anche se potrebbe essere una tentazione mettere il tagliere in legno in lavastoviglie, insieme a tutto il resto, probabilmente non è l'idea migliore. Quando il legno è esposto a calore e umidità così elevati, durante un lungo ciclo di lavaggio e poi viene lasciato asciugare, può deformarsi, scheggiarsi e infine rompersi. 
Per avere indicazioni sulla pulizia di tutti gli altri utensili della tua cucina, leggi il nostro articolo e decidi cosa lavare a mano o in lavastoviglie.

CONSIGLI UTILI