Consigli utili
PERCHÉ LA PASTIGLIA DELLA LAVASTOVIGLIE NON SI SCIOGLIE?
Un problema domestico comune a molti riguarda le pastiglie per lavastoviglie che non si sciolgono completamente durante il ciclo di lavaggio. I fattori in gioco possono essere diversi e ognuno di essi influisce sulla capacità della pastiglia di sciogliersi e pulire le stoviglie in modo efficace. Intervenendo su questi fattori, spesso è possibile risolvere il problema e garantire una pulizia più completa.
Perché la mia lavastoviglie non scioglie la pastiglia?
- Temperatura dell'acqua: la causa più comune è la temperatura troppo bassa dell’acqua. Le pastiglie per lavastoviglie sono progettate per sciogliersi in acqua calda. Se la temperatura è troppo bassa, la pastiglia potrebbe rimanere intatta. Controlla il manuale della lavastoviglie per conoscere la temperatura dell'acqua consigliata e regolati di conseguenza.
- Dosatore bloccato: un dosatore del detersivo inceppato o bloccato può impedire alla pastiglia di venire rilasciata correttamente. Assicurati che nessun piatto o utensile ostruisca lo sportello dell'erogatore durante il ciclo.
- Problemi al braccio spruzzatore: i bracci spruzzatori possono essere intasati o non ruotare correttamente, riducendo il flusso dell'acqua nel vano del detersivo. Pulisci eventuali residui o accumuli depositati sui bracci.
- Pastiglie vecchie o danneggiate: le pastiglie per lavastoviglie con il passare del tempo possono degradarsi, soprattutto se esposte all'umidità.
Conservale sempre in un luogo fresco e asciutto.
CONSIGLI UTILI
Show 1 of 4