TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITA’ DI CASHBACK
“CASHBACK 1€ ADDITIVI”
Proroga al 30 Giugno 2025
La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. con socio unico, con sede legale e amministrativa in Via Spadolini, 7 – 20141 Milano (MI), Codice fiscale e P.IVA 08376900968 (di seguito, la “Società”), indice la presente attività di cashback ai termini e alle condizioni di seguito specificate.
Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività visita il sito www.finishinfo.it/finish-club.
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
L’attività viene svolta in applicazione all’art. 6 D.P.R. 430/2001 punto 1 comma a) “Esclusioni da Manifestazioni a premio” in quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai partecipanti equiparabile, pertanto, a uno sconto differito.
DURATA DELL’ATTIVITÀ
Sarà possibile partecipare alla presente attività con acquisti effettuati dal 31 Marzo 2023 al 30 Giugno 2025.
AMBITO TERRITORIALE
L’iniziativa è valida sul territorio italiano e della Repubblica di San Marino presso i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata e dei Drugstore, riconoscibili dall’esposizione dell’apposito materiale promozionale.
Saranno accettati acquisti online esclusivamente da cui risulti che sia la vendita che la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano. Si precisa che sono esclusi gli acquisti effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza estera.
DESTINATARI
La presente iniziativa è rivolta esclusivamente ai Consumatori Finali (di seguito “Destinatari”), ovvero solo le persone fisiche, che acquisteranno i prodotti coinvolti nell’iniziativa, nei punti vendita riconoscibili dall’esposizione del materiale promozionale, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
I requisiti che devono sussistere affinché si possa prendere parte alla presente attività sono i seguenti:
· Essere maggiorenni;
· Essere residenti e domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino;
· Acquistare con documento d’acquisto “parlante” n. 1 prodotto tra quelli coinvolti, al netto di eventuali sconti o promozioni.
All’attività non possono accedere soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA. Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti. Sono inoltre esclusi coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività.
PRODOTTI COINVOLTI (in base alla disponibilità del punto vendita)
Gli ADDITIVI Finish, sottoindicati, contrassegnati dal bollino promozionale.
CODICE EAN DESCRIZIONE
8002910006716 FINISH BRILLASCIUGA LEMON 250 ML
8000580205903 FINISH BRILLASCIUGA LEMON 500 ML
8000580204869 FINISH BRILLASCIUGA REGULAR 250 ML
8000580204906 FINISH BRILLASCIUGA REGULAR 500 ML
8002910039189 FINISH BRILLASCIUGA SL REGULAR 250 ML
8002910039165 FINISH BRILLASCIUGA SL LEMON 250 ML
8002910051341 FINISH BRILLASCIUGA LEMON 500 ML (doppio)
8002910024925 FINISH CURALAVASTOVIGLIE REGULAR 250 ml (Raccomandato da Napisan)
8002910024949 FINISH CURALAVASTOVIGLIE LEMON 250 ml
8002910039127 FINISH CURALAVASTOVIGLIE SL LEMON 250 ml
8002910039141 FINISH CURALAVASTOVIGLIE SL REGULAR 250 ml
8002910051365 FINISH CURALAVASTOVIGLIE LEMON 250 ml (triplo)
8002910042370 CURALAVASTOVIGLIE LEM 250 ML (doppio)
Si precisa che:
- resta escluso il SALE
- restano esclusi i prodotti in formato BUNDLE composti da detergente + additivo
VALORE DEL RIMBORSO
Ciascun Destinatario che acquisterà, nel periodo indicato al paragrafo “Durata dell’attività”, con documento d’acquisto “parlante” almeno n. 1 prodotto a scelta tra quelli coinvolti, riportanti il bollino promozionale, potrà richiedere il rimborso di 1,00 €.
Si precisa che:
· Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido ed abbinato al medesimo destinatario che effettua la/e richiesta/e di rimborso. La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
· Nel caso di acquisti di bipacchi/multipacchi potrà essere richiesto un numero di rimborsi pari al numero dei bollini promozionali presenti all’interno delle confezioni.
· L’iniziativa non è cumulabile in caso di acquisti con buoni sconto, buoni spesa, gift card, ticket compliments, sconti (o altre iniziative promozionali del punto vendita). Pertanto, l’importo totale risultante dal documento d’acquisto caricato dovrà essere tale da rispettare la corrispondenza di 1,00€ per ogni bollino caricato insieme al medesimo (es. se si richiede il rimborso per n. 2 prodotti, quindi di 2,00€, il documento d’acquisto dovrà riportare una spesa minima netta – “importo totale” – di almeno 2,00€)
Tipologia Di Rimborso
BONIFICO
Nel caso di rimborso con Bonifico si dovranno indicare:
ü IBAN;
ü Agenzia di appoggio.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti accesi presso banche aventi sede nel territorio dell’Unione Europea.
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.
Uno stesso IBAN potrà essere abbinato ad una sola utenza registrata
CARTA RICARICABILE dotata di codice IBAN (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal)
In tal caso si ricade nella tipologia precedente (Bonifico) perciò andranno indicati i dati sopra citati.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario della Carta ricaricabile.
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso.
Uno stesso IBAN potrà essere abbinato ad una sola utenza registrata
MODALITÀ DI ADESIONE ALL’ATTIVITÀ DI CASHBACK
I Destinatari potranno aderire alla presente attività acquistando, nel periodo indicato al paragrafo “Durata dell’attività”, con documento d’acquisto “parlante” almeno n. 1 prodotto riportante il bollino promozionale, a scelta tra quelli coinvolti, al netto di eventuali sconti o promozioni, presso i punti vendita indicati nel paragrafo “Ambito Territoriale”.
Saranno considerati validi i prodotti con il bollino, relativo alla presente attività, anche se riportante la data di fine al 31 dicembre 2024.
La richiesta di rimborso è consentita esclusivamente con documento d’acquisto “parlante” ovvero riportante chiaramente il nome e la marca dei Prodotti Promozionati acquistati.
Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino per chi effettua acquisti in negozi fisici o fattura/ricevuta nel caso di acquisti online. Si precisa inoltre, che nel caso di acquisti online, non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine/spedizione.
Si precisa che a far data dal 05 aprile 2024:
nel caso di acquisti online se, al momento della richiesta del rimborso, il Destinatario non avrà ricevuto la fattura/ricevuta, comprovante l’acquisto, potrà partecipare caricando la foto/screenshot della conferma d’ordine riportante chiaramente la data di acquisto, i prodotti acquistati e le informazioni dell’esercente e-commerce dove è stato effettuato l’acquisto. In questo caso sarà richiesto obbligatoriamente di integrare successivamente la partecipazione con il caricamento della fattura/ricevuta d’acquisto. L’integrazione della documentazione è obbligatoria ai fini della validazione della richiesta di rimborso e dovrà essere effettuata entro il termine massimo di 15 giorni di calendario dalla data di invio dell’e-mail contenente il link necessario per caricare il documento d’acquisto.
Nel caso di acquisti online sarà cura del Destinatario assicurarsi di essere in possesso dei documenti richiesti in tempo utile per la partecipazione.
Il Documento d’Acquisto dovrà riportare una data e un orario – se presente - compresi nel periodo di durata ed antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione.
Per richiedere il rimborso il Destinatario dovrà collegarsi al sito www.finishinfo.it/finish-club, entro e non oltre 5 giorni di calendario dall’acquisto, e seguire la procedura sotto descritta:
1. Registrarsi al Finish Club indicando i propri dati anagrafici e di contatto, un indirizzo e-mail valido, nickname, password ed altre informazioni facoltative come quelle sui prodotti utilizzati e su come il Destinatario sia venuto a conoscenza di Finish Club, manifestando le preferenze per il trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing e di profilazione (coloro che sono già registrati al sito potranno accedere effettuando il login con le proprie credenziali di accesso: indirizzo e-mail e password);
2. Cliccare sulla comunicazione della presente iniziativa;
3. Inserire i dati del documento d’acquisto “parlante”, seguendo le indicazioni del form;
Si precisa che: il numero del documento d’acquisto (solitamente indicato come “documento n.”) è quello che identifica fiscalmente tale documento. Il numero dovrà essere indicato senza caratteri di separazione o gli eventuali trattini (esempio: se il numero 0524-0711, dovrà essere indicato 05240711).
4. Nel caso di acquisto di un bipacco/multipacco indicare il numero di prodotti che lo compongo.
5. Caricare la scansione/foto integra e leggibile del documento d’acquisto, secondo le indicazioni del form. Nel caso di acquisti online, se non si è in possesso della fattura/ricevuta, caricare la foto della conferma d’ordine;
La scansione/foto del documento d’acquisto dovrà riportare chiaramente l’acquisto dei prodotti in promozione e tutti i dati relativi all’acquisto (punto vendita, data, ora – se presente, importo complessivo, numero documento). Nel caso di scontrini lunghi è possibile utilizzare il campo “retro”. Non saranno accettate scansioni/foto con immagini di Documenti d’Acquisto multipli.
6. Caricare la foto integra e leggibile della/e confezione/i prodotto/i acquistato/i da cui sia visibile il bollino promozionale, secondo le indicazioni del form;
Nel caso di acquisto di bipacchi/multipacchi la foto dovrà contenere l’immagine di tutti i prodotti che li compongono, riportanti il bollino promozionale. Nel caso di foto da cui non si evincano chiaramente tutti i bollini promozionali il rimborso non sarà riconosciuto.
7. Inserire i dati necessari per ricevere il rimborso tramite Bonifico Bancario o Carta Ricaricabile;
8. Entro 24 ore dalla registrazione, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link necessario per confermare la propria partecipazione
9. Entro 24 ore dall’invio della suddetta e-mail, l’utente dovrà cliccare sul link sopraindicato per confermare la propria partecipazione (l’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso).
Si ricorda che per completare la richiesta di rimborso effettuata con conferma d’ordine si dovrà integrare la fattura/ricevuta come indicato sopra.
Previa verifica della corretta adesione, si procederà ad erogare il rimborso entro 150 giorni dalla validazione della partecipazione.
Ciascun Destinatario dovrà conservare il documento d’acquisto e gli EAN (codici a barre) integri ed originali dei prodotti che potranno essere richiesti in caso di verifiche.
Note Finali
· La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni la Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso.
· Con l’adesione alla presente attività il consumatore accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei Termini e Condizioni della presente attività senza limitazione alcuna.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. si riserva il diritto di effettuare i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio, a mezzo posta di superficie, della seguente documentazione: Documento d’Acquisto/scontrino integro ed originale oppure copia della fattura/ricevuta, codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), stampa dell’e-mail completa di conferma d’ordine ricevuta nel caso di acquisto online, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale; invio che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “CASHBACK 1€ ADDITIVI” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume alcuna responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti.
· Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
· Non sono ammessi acquisti tra privati.
· Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la richiesta.
· Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come date di emissione, date comprese nella durata dell’iniziativa. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di spedizione riportino date antecedenti all’inizio dell’attività.
· Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti non siano stati resi. In caso di dubbi la Società si riserva il diritto effettuare ulteriori verifiche e quindi di procedere al rimborso solo dopo che saranno decorsi i tempi per il reso.
· Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato. Non saranno considerate valide foto dei prodotti acquistati riportanti il bollino promozionale non originale, contraffatte, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità delle stesse. L’eventuale smarrimento del documento d’acquisto e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto dal presente Termini e Condizioni e il mancato rispetto di quanto sopra, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione alla presente attività.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
· La corrispondenza e veridicità di tutti i dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il rimborso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati anagrafici forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. si riserva di impedire l’adesione o annullare la richiesta di tutti i consumatori che non parteciperanno in buona fede (registrazioni multiple, con diversi indirizzi e-mail, riconducibili allo stesso documento d’acquisto, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.).
· La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali, pertanto, sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazione/richieste di rimborso saranno invalidate.
· Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino titolari del diritto al rimborso con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno ottenere il rimborso. La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente iniziativa saranno trattati, in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 e dal Regolamento UE 2016/679, nei limiti di quanto indicato nell’informativa resa all’interessato ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 su www.finishinfo.it/finish-club, alla sezione dedicata. Titolare del trattamento è Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. Responsabile del trattamento è ICTlabs S.p.A. con sede legale in Milano, Viale Monza n. 347.