Non tutti i bicchieri opachi vengono per nuocere
Esiste solamente una cosa più piacevole del partecipare ad una cena casalinga in compagnia: organizzarla a casa propria. La soddisfazione che deriva dal riunire intorno alla stessa tavola i propri amici e/o familiari, infatti, non ha eguali. In quest'epoca dominata da social media e messaggistica istantanea, ritrovarsi a parlare di persona con i propri interlocutori, magari davanti a una buona cena, diventa qualcosa di davvero speciale. L'organizzazione di un evento di questo tipo può tuttavia risultare impegnativo, e ripensandoci il giorno dopo potresti accorgerti che è stato quasi come se tu non fossi presente. Questo sarebbe senza dubbio un peccato, non c'è alcun motivo per cui non dovresti divertirti tanto quanto i tuoi ospiti!
Ogni volta che intendi pianificare una cena a casa tua può esserti utile stilare un elenco con tutte le cose da fare, in modo tale da poterle mano a mano depennare, concedendoti un po' di sollievo dallo stress dell'ultim'ora. Probabilmente quel giorno dovrai comunque correre per casa come un giocoliere, ma almeno avrai la certezza di avere pronto tutto l'occorrente per servire la tua cena con successo!
Perciò, ti sei ricordato di...
- Piatti?
- Posate?
- Sedie?
- Cibo?
- Caffè?
- Bevande?
- Musica?
- Decorazioni?
- Segnaposti?
- Tovaglioli?
- Attività per i bambini?
- Bicchieri?
Spesso i bicchieri sono un aspetto piuttosto complesso da gestire poiché, invitando a cena un gruppo di persone più numeroso del solito probabilmente dovrai esplorare ogni angolo della tua credenza per riuscire a trovare bicchieri a sufficienza per tutti.
Se quelli in cui ti imbatterai fossero dei bicchieri opachi, è probabile che il problema derivi da un processo iniziato tempo addietro ed accelerato da particolari fattori. Ad esempio, l'impiego di programmi di lavaggio in lavastoviglie troppo lunghi oppure l'impostazione di temperature eccessive sono alcuni tra i fattori che accelerano il processo di opacizzazione.
Una volta verificatasi l’opacizzazione dei bicchieri, essa è generalmente irreversibile. Potrai tuttavia adottare alcune buone abitudini che ti consentiranno di mantenere a lungo la brillantezza dei tuoi i bicchieri:
- Utilizza il Finish Quantum MAX Brillantezza & Protezione ad ogni lavaggio per assicurarti che le tue stoviglie siano lavate correttamente.
- Controlla già al momento dell'acquisto che i bicchieri siano lavabili in lavastoviglie.
- Utilizza, se presente, un ciclo di lavaggio specifico per i bicchieri, che dura meno ed è caratterizzato da temperature inferiori.
- Lascia i tuoi bicchieri a raffreddare all'interno della lavastoviglie prima di toglierli ma apri lo sportello per far fuoriuscire il vapore non appena il ciclo è terminato.
- Utilizza Finish Brillantante per assicurare ai tuoi bicchieri un'ulteriore protezione.
Tenendo a mente questi semplici consigli non dovrai più preoccuparti dei bicchieri opachi, e tutti i tuoi eventi mondani si svolgeranno alla perfezione. Rilassati, fai le cose con calma e divertiti, sapendo che grazie a Finish i tuoi bicchieri rimarranno perfetti a lungo.
Scegli il tuo prodotto:
1. Finish Tutto in 1
2. Finish Quantum 1 MAX Brillantezza&Protezione
3. Finish Finish PowerGel Tutto In 1 MAX Igienizzante
Altri articoli che potrebbero interessarti:
1. Non tutti i bicchieri opachi vengono per nuocere
2. I Bicchieri Giusti: Una Guida a Calici e Bevande
3. Tutto sulla pulizia dei bicchieri opachi