acqua nelle nostre mani

La promessa di Finish

L’acqua è una risorsa preziosa, ma spesso la sua disponibilità è data talmente per scontata che non ci rendiamo conto di quanto sia a rischio se continuiamo a sprecarla.

Uno spreco che spesso dipende dalle nostre abitudini quotidiane sbagliate, come sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie, che ci portano a consumare molta più acqua delle nostre reali necessità. Per questo, «Acqua nelle nostre mani» rappresenta l’impegno concreto di Finish per sensibilizzare tutti noi ad un corretto utilizzo dell’acqua, per ridurne gli sprechi.

L’impegno concreto di Finish

Sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie fa sprecare fino a 38 litri d’acqua ogni volta*. Abbandoniamo questa cattiva abitudine. In più noi di Finish ci impegniamo a “salvare” le nostre eccellenze italiane. In particolare, abbiamo deciso di effettuare una donazione a Future Food Institute, uno dei nostri main partner nel progetto, con la quale contribuiremo a tutelare una di queste eccellenze agricole: il limone dell’Etna.

Nel concreto, ci siamo focalizzati nell'area della valle dell'Etna in Sicilia, un territorio iconico e dal ricco patrimonio storico, ma ad elevato rischio di scarsità idrica. Lavoreremo insieme ad una start up italiana al fine di assicurare agli orti locali milioni di litri d'acqua, che verranno utilizzati nella produzione del Limone dell'Etna, marchio IGP dal 2020.​ 

Per maggiori informazioni, visita il sito www.acquanellenostremani.it

*Fonte: Ricerca Ipsos CAPI In Home Meter effettuata su un campione rappresentativo di 153 famiglie italiane. Luglio 2019.